Incendio a Challand-Saint-Victor: donna estratta dalle fiamme e ricoverata
Le fiamme hanno interessato un edificio; i Vigili del fuoco di Aosta sono intervenuti per salvare la 64enne, che presenterebbe un'intossicazione da monossido di carbonio
Una donna estratta dalle fiamme e ricoverata, ma anche corrente saltata in tutta la frazione. È il bilancio dell’incendio avvenuto questa mattina a Challand-Saint-Victor.
L’accaduto
Le fiamme sono divampate in un’abitazione di frazione Chataignere e hanno colto di sorpresa una donna di 64 anni, estratta dall’incendio grazie all’intervento dei Vigili del fuoco di Aosta e dei volontari.
La donna, presa in carico dal 118, è stata trasportata in ospedale per accertamenti.
Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe essere rimasta vittima di intossicazione da monossido di carbonio e i sanitari starebbero valutando il tasferimento in camera iperbarica.
L’intervento
Sul posto è dovuta intervenire anche la Deval, che ha sezionato la linea che porta all’edificio, lavorando poi per il ripristino della corrente nella frazione.
Intorno alle 8 del mattino, i Vigili del fuoco sonoriusciti a domare le fiamme.
In vita sono rimasti solamente alcuni focolai da tenere sotto controllo.
Con l’invio della nuova squadra a sostituire il personale che ha operato nel primo intervento, i pompieri hanno cominciato con le opere di smassamento e rimozione dei detriti, al fine di arrivare alla messa in sicurezza della struttura.
(re.aostanews.it)