Rhêmes-Notre-Dame, dopo la pioggia riapre la pista di fondo
Venerdì 30 dicembre fiaccolata di fine anno per scambiarsi gli auguri con la buvette a cura della Pro loco
La pioggia dei giorni scorsi ha messo a dura prova i comprensori sciistici della Valle d’Aosta e Rhêmes-Notre-Dame non è da meno.
Chiusa da alcuni giorni proprio perché la pioggia ha reso impraticabile il tracciato, la pista di fondo di Rhêmes-Notre-Dame riapre oggi, mercoledì 28 dicembre, al pubblico.
«Apriamo un anello di 2 chilometri che si sviluppa tra la frazione Chanavey e la località Cort – spiega il sindaco Firmino Thérisod -, la parta di pista che rimana valle della strada regionale. Il costo del biglietto è ridotto a 4 euro».
Regolarmente aperti il piccolo comprensorio di discesa di Chanavey e lo snowpark di Bruil.
Gli appuntamenti delle feste
Proprio sulle piste da discesa, venerdì 30 dicembre, si terrà la classica fiaccolata di fine anno.
Per chi vuole partecipare, il ritrovo è fissato alle 16 agli impianti di risalita di Chanavey dove sarà allestita una fornita buvette a cura della Pro loco, per ingannare il tempo e riscaldarsi in attesa della fiaccolata che prenderà il via alle 17.
Per informazioni e prenotazioni contattare scuolascivaldirhemes@libero.it
Mercoledì 4 gennaio è in programma il Falò dei maestri. Passeggiata nella natura con partenza alle 17.30 dal Fun Park di Bruil per raggiungere la frazione Pellaud dove ci sarà l’accensione del falò intorno al lago e dove si potrà degustare un rinfresco offerto dagli operatori.
Non può mancare, venerdì 6 gennaio, la festa della Befana.
Come ogni anno la befana verrà a trovare i bimbi al Fun Park in frazione Bruil, passando un pomeriggio in compagnia e gustando un ottima merenda offerta dalla Pro loco.
Appuntamento alle 15 al Foyer de Fond in frazione Bruil (accanto al Fun Park).
Per tutte le attività, per informazioni e prenotazioni contattare scuolascivaldirhemes@libero.it.
(e.d.)