Sci alpino: Shiffrin domina a Semmering, Brignone 6ª, Belfrond non si qualifica per la seconda manche
L'americana, dopo la prima manche, mette una seria ipoteca sulla vittoria
Mikaela Shiffrin domina a Semmering. La campionessa statunitense ha staccato nettamente tutte le altre nella prima manche del gigante, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria. Federica Brignone è 6ª. Annette Belfrond, all’esordio in Coppa del Mondo, non si è qualificata per la seconda manche.
Shiffrin domina a Semmering
Mikaela Shiffrin ha fatto una gara a parte, rifilando distacchi abissali a tutte le altre. L’americana ha perso qualcosa solo nel quarto intermedio, terminando in 1’05″49.
Seconda e terza, staccate di 72/100 e 73/100, la slovacca Petra Vlhova e la francese Tessa Worley.
Settima Federica Brignone
Federica Brignone ha perso dalla fuoriclasse statunitense fino alla parte finale della gara. La Tigre di La Salle ha poi recuperato nell’ultimo settore, risultando la migliore in quel tratto di pista. La valdostana ha terminato la prima manche a 98/100 dalla vetta e a 25/100 dal podio. Per lei, il sesto posto parziale.
Annette Belfrond ha rotto il ghiaccio con la Coppa del Mondo. La valdostana ha pagato dazio nel primo intermedio. La figlia d’arte è andata poi in crescendo, restando comunque lontana dalla qualifica. Belfrond ha chiuso così la prima gara in carriera nel massimo circuito in 1’11″07, risultando 46ª.
Alle 13 è in programma la seconda manche.
(t.p.)