Sci alpino: Annette Belfrond esordisce in Coppa del Mondo, Benjamin Alliod si gioca il posto a Bormio
L'alpina di Pré-Saint-Didier convocata per i giganti di Semmering
Annette Belfrond esordisce in Coppa del Mondo, Benjamin Alliod si gioca il posto a Bormio. Buone notizie per due atleti valdostani, che nella settimana tra Natale e Capodanno saranno impegnati nel massimo circuito.
Annette Belfrond esordisce in Coppa del Mondo
Partendo dal settore femminile, Annette Belfrond è convocata per i giganti di martedì 27 e mercoledì 28 di Semmering. Uno dei due recupera l’opening di Soelden, cancellato a ottobre.
Si tratta della prima chiamata in Coppa del Mondo per l’alpina di Pré-Saint-Didier. La figlia d’arte (papà Matteo vanta due podi in CdM, entrambi in gigante) viene premiata dopo un buon inizio tra Coppa Europa e gare Fis.
Tra le convocate ci sarà anche, ovviamente, la carabiniera Federica Brignone. La pattuglia azzurra è completata da Marta Bassino, Asja Zenere, Laura Pirovano, Lisa Platino e Roberta Melesi. In slalom, invece, gareggeranno Marta Rossetti, Lara Della Mea, Lucrezia Lorenzi, Anita Gulli e Martina Peterlini.
Benjamin Alliod si gioca il posto a Bormio
Al maschile, Benjamin Alliod proverà a guadagnarsi il posto per le gare sulla Stelvio. In programma ci sono una discesa libera e un superG.
Il 26 e il 27 dicembre sono in programma le prove ufficiali. I due giorni seguenti le gare.
Anche in questo caso, la chiamata arriva dopo prestazioni importanti nel circuito continentale.
Tra i convocati c’è anche Guglielmo Bosca, che gareggerà solo in supergigante. La scelta dopo la caduta nello scorso week end in Val Gardena.
Su Gazzetta Matin in edicola sabato 24 dicembre saranno pubblicate le interviste ad Annette Belfrond e Benjamin Alliod. Il giornale sarà disponibile anche in versione digitale per pc, smartphone e tablet.
(t.p.)