Aosta: incontro a Palazzo regionale tra il ministro Zangrillo e il presidente Lavevaz
Le difficoltà nel mettere a terra le risorse legate al Pnrr sono state al centro del confronto
Le difficoltà nel mettere a terra le risorse legate al Pnrr sono state al centro dell’incontro tra il presidente della Regione Erik Lavevaz e il ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo.
Nella mattinata di oggi Lavevaz ha portato all’attenzione del Ministro i dossier aperti tra le strutture regionali e quelle del Ministero, incentrati sulle novità della macchina amministrativa e sulle dinamiche legate al Pnrr.
Il confronto
Il confronto si è incentrato sulla complessità degli interventi del Piano e del reperimento di personale qualificato per mettere a terra le diverse progettualità sui territori.
«Ringrazio il ministro Zangrillo – riferisce il Presidente Lavevaz – per aver voluto questo incontro informale che ha confermato un clima di cortesia e disponibilità da parte del nuovo Governo. I temi della riforma della pubblica amministrazione sono in primo piano, sia a livello centrale sia sul piano regionale: per questo è stato interessante condividere le prospettive comuni, in un quadro che si evolve rapidamente e che ha bisogno di momenti di razionalizzazione come quello che abbiamo avviato anche in Valle d’Aosta».