Fondo: ritorno col botto di Federico Pellegrino, che vince la sprint davanti a Klaebo
Colpaccio del poliziotto di Nus a Davos
Ritorno col botto di Federico Pellegrino in Coppa del Mondo. Il poliziotto di Nus, che aveva saltato le ultime gare per stare vicino alla moglie Greta Laurent prossima al parto, vince la sprint in tecnica libera davanti al fuoriclasse Klaebo. Chicco ha deciso poche ore prima della prova di gareggiare, trovando un successo difficilmente pronosticabile.
Ritorno col botto di Federico Pellegrino
Federico Pellegrino ha preso parte alla sprint di Davos. Il poliziotto di Nus si è fatto strada fino alla finale.
Qui, il valdostano, ha completato il capolavoro andando a prendere il successo davanti a Johannes Høsflot Klaebo e Lucas Chanavat.
Chicco ha dimostrato in questo modo, ancora una volta, di avere un feeling particolare con le nevi di Davos. Nella località elvetica, infatti, ha ottenuto, in totale, quattro affermazioni e sette podi.
Pellegrino – che ha ricevuto anche i complimenti dell’assessore regionale allo Sport Jean-Pierre Guichardaz – ha così ottenuto la 17ª vittoria in carriera in Coppa del Mondo. Non solo, perché il campione rossonero ha aumentato anche il bottino di podi nel massimo circuito. Sono 37 fino a questo momento, il terzo stagionale.
Mikael Abram è stato eliminato nella quinta batteria dei quarti di finale.
Non ha preso parte alla sprint Francesco De Fabiani.
Domani è in programma la 20 km in tecnica libera.
(t.p.)