Courmayeur, domani mattina scatta il Piano valanghe
Il Piano operativo di gestione del pericolo valanghe Pidav sarà attivato alle 7.45 fino al termine delle operazioni l'accesso alla Val Ferret sarà chiuso
Dopo le nevicate delle ultime ore scatterà domani mattina, sabato 17 dicembre, il Pidav, il Piano operativo di gestione del pericolo valanghe.
Il Piano prevede il sorvolo in elicottero delle zone interessate per il controllo dello stato di assestamento del manto nevoso e il distacco programmato delle valanghe.
L’inizio delle operazioni scattano alle 7.45, orario in cui scatta anche il divieto di accesso, circolazione e sosta all’area soggetta bonifica (Marbrée, Rochefort, Praz de Moulin) e il divieto di accesso, circolazione e sosta veicolare e pedonale lungo la strada della Val Ferret tra la località La Palud e Planpincieux.
Il divieto permarrà fino al termine delle operazioni e in ogni caso fino alla revoca dell’ordinanza.
Trasporto pubblico
L’amministrazione comunale comunica inoltre che la società di trasporto pubblico Arriva, poiché in carenza di personale per malattia, ha sospeso, per il week end e fino a prossima comunicazione, la navetta per la tratta Campo sportivo – Val Ferret.
In alternativa che la tratta dal Verrand alla Val Ferret, che normalmente aveva frequenza di un’ora, passerà ad una frequenza di 30 minuti.
(re.aostanews.it)