Danzare Vale Sempre, al Giacosa lo spettacolo in memoria di Valentina Innocenti
Domenica 18 dicembre, alle 20.30, al Teatro Giacosa lo spettacolo Danzare Vale Sempre per ricordare l'istruttrice prematuramente scomparsa
Danzare Vale, sempre.
Lo diceva lei, Valentina Innocenti, lo dicono le sue colleghe istruttrici di danza, le sue allieve, l’Institut de Danse du Val d’Aoste e il Club des Sports che per ricordarla organizzano lo spettacolo in programma domenica 18 dicembre, alle 20.30, al Teatro Giacosa.
Valentina Innocenti, Wonder, toscana di origine, era arrivata in Valle d’Aosta 4 anni fa con il suo compagno Matteo. Era un’istruttrice di danza dell’Institut de Danse e di ginnastica ritmica al Club des Sports.
«Una forza della natura» dice chi l’ha conosciuta.
Un’artista a tutto tondo che alle scarpette a punta alternava la musica rock per la quale aveva una profonda passione e la scrittura sul suo blog e su loudandproud.it, l’Hard ‘n’ Heavy Metal Web Magazine per il quale aveva curato alcune recensioni.
Una recidiva aggressiva di un tumore al seno l’ha portata via, a 48 anni, in pochi mesi, il 14 ottobre, lasciando sgomente le sue allieve e tutti coloro che l’hanno conosciuta.
I suoi insegnamenti però rimangono, continuano a essere coltivati e seguiti scrupolosamente ricordando la sua voce forte che copriva la musica per correggere le posizioni.
Perché Danzare Vale sempre, l’Institut e il Club Des Sports, in collaborazione con La Bottega dei Sogni, l’associazione di maschere veneziane per la quale Valentina aveva curato alcune coreografie, organizzano lo spettacolo di domenica sera.
L’ingresso è libero su prenotazione (349-3947977) o institutdedanseaosta@gmail.com.
Durante la serata sarà possibile fare delle donazioni che saranno devolute all’associazione Viola di Aosta, a sostegno della vita dopo il cancro al seno.
(erika david)