Courmayeur, il Welcome Winter 23 ha acceso la stagione invernale
Folla a Courmayeur per l'accensione dell'albero di Natale e l'esibizione di Annalisa, ieri, giovedì 8 dicembre
Courmayeur, il Welcome Winter 23 ha acceso la stagione invernale.
La simpatia di Marisa Passera ha dato il via all’inverno di Courmayeur, ieri sera, giovedì 8 dicembre.
È stata lei, storica voce di Radio DeeJay, a premere il grosso bottone rosso che, simbolicamente, ha acceso il grande albero di Natale allestito in piazza Abbé Henry.
Folla delle grandi occasioni in paese per partecipare alla festa di inizio stagione, che si è radunata attorno all’albero di Natale e al Jardin de l’Ange, due fulcri del Welcome Winter 23.
Alessio Viola di Sky TG24 e Marisa Passera hanno intrattenuto i partecipanti insieme al sindaco Roberto Rota, all’assessore al turismo Jean-Pierre Guichardaz, all’Ad di Cva, Roberto Argirò, in attesa del “push the botton” che quest’anno ha svelato un vestito di migliaia di luci colorate “telecomandate” tramite un’App e firmate dal brand italiano Twinkly, marchio creato dall’azienda tecnologica italiana Ledworks, leader nel mercato dell’illuminazione intelligente, che grazie a una speciale tecnologia brevettata, permettono a chiunque di decorare con la luce ogni tipo di ambiente, dall’home decor alle grandi installazioni.
Subito dopo è toccato ad Annalisa scaldare la folla, intervistata da Alessio Viola e Marisa Passera, la cantante ligure ha svelato di amare molto Courmayeur, località che conosce e che frequenta da anni, piste comprese.
«Sciare è una delle cose che mi piace di più fare – ha detto Annalisa -, ma non avendo imparato da piccola, ogni volta che vengo devo ricominciare da capo!»
La cantante ha poi regalato a Courmayeur una mini esibizione, cinque tra i brani più noti, partendo da Bellissima, che spopola in questi giorni nelle radio, a Bye Bye.
L’artista al termine dell’esibizione non si è sottratta al bagno di folla fermandosi a fare foto e firmare autografi con i numerosi fan.
Un altro appuntamento rivolto giovani e molto atteso a Courmayeur è il concerto di Sangiovanni, in programma nell’ambito della Saison culturelle il 28 dicembre al Forum Sport Center.
(e.d.)