Sanità: assunzioni senza aver superato il francese sì ma solo a tempo determinato
Il Consiglio permanente degli enti locali ha esaminato e approvato il disegno di legge 88 che parla di disposizioni organizzative temporanee e urgenti in materia di reclutamento del personale dell'azienda Usl VdA.
Sanità: assunzioni senza aver superato il francese sì ma solo a tempo determinato.
Dovranno naturalmente essere superate le altre prove d’esame per esercitare la professione
Il Consiglio permanente degli enti locali ha esaminato e approvato il disegno di legge 88 che parla di disposizioni organizzative temporanee e urgenti in materia di reclutamento del personale dell’azienda Usl della Valle d’Aosta.
Sanità: cosa dice il disegno di legge
La proposta di legge prevede che, in via sperimentale, per il triennio 2023/2025, il personale sanitario e gli operatori che non superino la prova di accertamento della lingua francese possano comunque essere ammessi alle prove successive.
Nel caso in cui i candidati superino le altre prove, i loro nominativi comporranno una speciale graduatoria separata che potrà essere utilizzata dall’azienda Usl esclusivamente per le assunzioni a tempo determinato.
Assunzioni senza aver superare il francese: il sì del Cpel
Del disegno di legge 88 si è parlato oggi, martedì 6 dicembre, in occasione dell’assemblea del Comitato Permanente degli Enti locali.
Lo ha illustrato la responsabile politica del Cpel e sindaca di Aymavilles Loredana Petey.
L’assemblea del Cpel ha dato parere positivo.