Valle d’Aosta: 479 mila euro a cinque comuni colpiti da eventi calamitosi
Si tratta di Bionaz, Fontainemore, Emarèse, Oyace e Sarre; tutti hanno dovuto realizzare interventi in somma urgenza
Poco meno di 479 mila euro. Sono i contributi concessi dalla Giunta regionale ai comuni di Bionaz, Fontainemore, Emarese, Oyace e Sarre, ai sensi della l.r. 5/2001, per interventi realizzati in somma urgenza a seguito di eventi calamitosi.
Sempre nel corso della riunione di martedì 6 dicembre, l’Esecutivo regionale ha approvato il progetto definitivo-esecutivo dell’intervento di adeguamento della funzionalità idraulica del torrente Valeille (Cogne), per un importo dei lavori di 320 mila euro e il progetto di fattibilità tecnico-economica dell’intervento di adeguamento della funzionalità idraulica del torrente Valnontey (Cogne) per un importo di 285 mila euro.
È stato, inoltre, approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica dell’intervento di adeguamento dell’impianto paravalanghe nel bacino di Lavancher, a Morgex. L’impegno di spesa è di 265 mila euro.
Infine, la Giunta ha dato il via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica dell’intervento di disalveo e ripristino della funzionalità idraulica del torrente Bagnère, tra Saint-Christophe e Quart. Per i lavori d’intervento sono stati impegnati 300 mila euro.
(f.d.)