Conseil Jeunes Valdôtains: due atelier di formazione sabato 10 dicembre
I giovani valdostani possono iscriversi entro lunedì 5 dicembre, compilando il google form https://forms.gle/NsH1tY9ZWmHURofv5
Conseil Jeunes Valdôtains: due atelier di formazione sabato 10 dicembre. I giovani valdostani possono iscriversi entro lunedì 5 dicembre. Per registrarsi bisogna compilare il seguente google form: https://forms.gle/NsH1tY9ZWmHURofv5.
Gli atelier
Il Conseil des Jeunes Valdôtains organizza una mattinata dedicata alla formazione personale sulla cittadinanza attiva e sui temi caldi della democrazia al giorno d’oggi. Tra le 9 e le 12.30, sabato 10 dicembre, la Sala Conferenze della BCC Valdostana ospiterà due atelier.
Il primo è curato da Alessandro Rosanò, professore e ricercatore di Diritto dell’Unione Europea al Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università della Valle d’Aosta, e il secondo da Frédéric Esposito, professore al Global Studies Institute dell’Università di Ginevra e Direttore del Corso di Laurea di Relazioni Internazionali all’Università di Ginevra.
Il primo incontro aiuterà a capire che cosa significa essere un cittadino attivo in una democrazia non liberale, il secondo ci permetterà di analizzare le nuove sfide della democrazia al giorno d’oggi.
L’obiettivo finale è quello di formare dei cittadini più consapevoli nel saper mettere il loro potenziale al servizio delle proprie cause.
Sono invitati a partecipare tutti i giovani valdostani, i professori, gli insegnanti e tutte le persone interessate.
(re.aostanews.it)