Snowboardcross: cambia la data della tappa di Coppa del Mondo a Cervinia
L'evento è stato anticipato dal 17 al 16 dicembre
È partito il conto alla rovescia per la Coppa del Mondo a Cervinia, che cambia data e anticipa di un giorno. Gli organizzatori sono al lavoro per gli ultimi ritocchi in vista delle gare di venerdì 16 dicembre. Rispetto alla collocazione originale, l’evento è stato anticipato di un giorno. La decisione – presa di comune accordo da Fis e dagli altri stakeholders – è stata presa dopo le modifiche al calendario. È stata infatti aggiunta la tappa di Les Deux Alpes, che questo fine settimana darà il via alla CdM.
Conto alla rovescia per la Coppa del Mondo, che cambia data
Il comitato organizzatore è al lavoro per preparare la pista 26 che ospiterà l’evento del massimo circuito di snowboardcross.
A Breuil-Cervinia le nevicate delle ultime ore e le temperature basse garantiranno l’innevamento per l’evento del 16 dicembre. Il giorno prima ci saranno le qualifiche ufficiali. Gli atleti sono attesi nel comprensorio già nei giorni precedenti alla gara.
Anche quest’anno l’evento darà risonanza mediatica a Breuil-Cervinia. Una gara apprezzato da un numero sempre crescente di partner. Telepass sarà ancora main sponsor. Leitner, Prinoth, Skidata, Cva Energie, Chambre Valdôtaine hanno confermato il proprio sostegno, mentre le new entry sono Europcar, Radio 105 e Polini MySpritz. La tappa valdostana è organizzata in collaborazione con Cervino Spa, Consorzio Cervino Turismo e We Snowboard Cervinia; non mancano poi il sostegno del Comune di Valtournenche e della Regione Valle d’Aosta.
Cambia il calendario
Il calendario di Coppa del Mondo ha subito delle variazioni. La tappa di Les Deux Alpes, che era stata cancellata, è stata poi riprogrammata al 2 e 3 dicembre. Rappresenterà così la tappa d’esordio del circuito. Di conseguenza, è stata anticipata di un giorno la seconda tappa di Cervinia. La terza, invece, è in programma a Montafon.
L’Italia si presenterà sulle nevi Francesi con nove atleti. Al maschile sono convocati Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Filippo Ferrari, Tommaso Leoni e Michele Godino. Tra le donne, gareggeranno Sofia Belingheri, Francesca Gallina, Raffaella Brutto e Caterina Carpan.
(t.p.)