Saint-Denis, cagnolina trovata morta nei boschi: «Le hanno sparato»
Le denuncia della proprietaria; accertamenti della Forestale
Un labrador di due anni è stato trovato morto nei boschi di Saint-Denis. Secondo quanto denunciato dalla proprietaria, Cindy Baloire, «qualcuno le ha sparato».
In uno sfogo pubblicato dalla donna su Facebook si legge: «Stiamo provvedendo alle denunce del caso, anche se sappiamo che non porteranno a niente. Ma pensare che c’e gente in giro che si diverte a sparare a un cane non merita la compassione di nessuno. Chiunque tu sia, sappi che hai nella coscienza il dolore di una famiglia. Masha era una cagnolina dolce affettuosa sempre in cerca di coccole, di certo non meritava questa fine».
Come ricostruito da La Stampa, che ha anticipato la notizie, Masha si era allontanata da casa sabato e, il giorno seguente, i proprietari avevano trovato il cane morto in una scarpata a un paio di chilometri di distanza.
«Le armi vanno usate con serietà e coscienza – conclude Baloire -, non si spara alla prima cosa che si muove, nemmeno se intralcia il percorso di caccia e nemmeno se si è alla ricerca del lupo».
Sulla vicenda sono in corso accertamenti da parte del Corpo forestale della Valle d’Aosta.
(f.d.)