Special Olympics: anche ad Aosta il flash mob per la giornata internazionale delle persone con disabilità
L'evento è stato messo in piedi venerdì mattina, in piazza Chanoux, dai ragazzi dell'indirizzo sociale dell'ITPR con Liceo Linguistico di Courmayeur e rappresentanza dell'Ecole du Sport del programma Speacial Olympics VdA
SpecialOlympicsBalla. Questo il titolo del flash mob promosso in tutta Italia da Special Olympics e andato in scena, venerdì mattina, anche in piazza Chanoux ad Aosta.
L’iniziativa è stata organizzata in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, il prossimo 3 dicembre, giorno in cui sarà diffuso il video con tutte le iniziative andate in scena nello Stivale.
Il flash mob
Sul sagrato del cuore di Aosta, fresco dell’installazione del nuovo albero di Natale, oltre 150 ragazzi dell’indirizzo sociale dell’ITPR Corrado Gex, una rappresentanza dell’Ecole du Sport del programma Speacial Olympics VdA e anche alcuni ragazzi del Liceo Linguistico di Courmayeur.
Al timone dell’iniziativa, che ha visto gli studenti muoversi sulle note di “Dove si balla” di Dargen D’Amico, su coreografia di Vito Coppola, l’inarrestabile insegnante dell’ITPR Tiziana Bonin (referente Special Olympics per la scuola) e Andrea Borney, direttore regionale di Special Olympics.
Su Gazzetta Matin di lunedì 28 novembre, l’approfondimento sulla bella iniziativa, con video, foto e interviste.
(al.bi.)