Uppi: Jean-Claude Mochet nuovo segretario generale
L'incarico è arrivato nel congresso nazionale dell'Unione Piccoli Proprietari Immobiliari che ha eletto alla presidenza l'avvocato romano Fabio Pucci; Adolfo Dujany nella segreteria nazionale
Jean-Claude Mochet è il nuovo segretario generale dell’Uppi.
Questo il verdetto uscito venerdì 11 e sabato 12 dal congresso nazionale dell’Unione Piccoli Proprietari Immobiliari, che ha eletto presidente l’avvocato romano Fabio Pucci e, appunto, il commercialista aostano Mochet come segretario generale.
Rinnovo delle cariche
A completare la due giorni di lavori è arrivato anche il rinnovamento della Direzione nazionale, del Centro studi giuridici e delle Commissioni urbanistica e fiscale, nei quali sono confluiti i nuovi giovani dirigenti locali.
Per i valdostani le buone notizie arrivano anche dalla segreteria nazionale, dove è stato confermato l’avvocato Adolfo Dujany.
«Quadro sempre più incerto»
Parla di un quadro «sempre più incerto e complesso, influenzato dalle conseguenze della pandemia e della guerra in corso, dall’aumento dei costi dell’energia, da un’inflazione galoppante» il neo segretario generale di Uppi, Jean-Claude Mochet, che ricorda come l’associazione sia al fianco dei cittadini in tutte le problematiche relative alla casa.
Per Mochet, ad esempio, primo impegno di Uppi deve essee quello di «bloccare l’esproprio della casa attraverso aumenti della pressione fiscale – dice -. La casa è il valore che rappresenta la famiglia italiana, ed è trasmissione di una forte tradizione».
Per arrivare a questo, Uppi chiederà al Governo di introdurre «interventi legislativi urgenti, volti a semplificare e rendere certa ed equa la tassazione sugli immobili e gli adempimenti burocratici».
Cedolare secca per il commerciale
Tra questi Mochet cita «la cedolare secca per gli immobili commerciali, che ha già dimostrato che è possibile conciliare il beneficio per le casse dello Stato e la tutela della proprietà immobiliare e di tutto l’inquilinato».
«Attenzione a Superbonus e rigenerazione urbana»
Il neo segretario, in conclusione, assicura che l’impegno di Uppi sarà quello di «continuare a lavorare anche a fianco del Governo e del Parlamento con serietà e dedizione – conclude -. Saremo critici, anche aspramente, quando sarà necessario, ma sempre promotori di soluzioni e iniziative per far fronte all’eventuale insorgere di problematiche».
Particolare attenzione sarà dedicata a «temi di grande attualità come il superbonus, la rigenerazione urbana e la riqualificazione energetica degli edifici».
(al.bi.)