Sci alpino: il 13 e 14 dicembre i migliori Children a Pila con il Top 50
Il progetto potrà contare su un partner di spicco come Atomic
Saranno due giorni di spettacolo, il 13 e 14 dicembre, a Pila, con la seconda edizione del Top 50. Sulle nevi della località sopra Aosta, infatti, si confronteranno i migliori Children, in quello che rappresenta una sorta di opening stagionale per Allievi e Ragazzi.
Il 13 e 14 dicembre i migliori Children nel Top 50
L’evento, giunto, alla seconda edizione, sarà ancora a numero chiuso. Anche quest’anno il Top 50 coinvolgerà i migliori prospetti italiani e delle nazioni confinanti. Le gare andranno in scena martedì 13 e mercoledì 14 dicembre.
Saranno invitati i migliori atleti delle graduatorie Race Future Club by Fisi e Podhio Race Generation. Non solo. Verrà, infatti, assegnato un contingente extra ai comitati regionali. Questo permetterà agli sciatori dell’anno più giovane, che quindi hanno dovuto sfidare i più grandi la passata stagione, di partecipare. La formula di gara rimane invariata.
Le prime wild card sono state consegnate agli italiani dallo sci club Aosta, che organizza l’evento in collaborazione di Race Ski Magazine.
Il progetto quest’anno vede anche la presenza di uno sponsor di prestigio come Atomic. Confermate anche le partnership con PDH e Liski.
Proprio Atomic ha particolare attenzione verso la “next generation”, con programmi di lavoro dedicati e sviluppati in diversi paesi, compresa l’Italia.
Massimo Raffaelli: «Siamo orgogliosi contare sul sostegno di Atomic»
«Siamo felici di poter contare sul sostegno di un brand importante e prestigioso come Atomic, che condivide gli stessi nostri valori e ha il racing nel DNA – dice il presidente dello sci club Aosta Massimo Raffaelli -. Il nostro obiettivo è trasformare questo evento in una kermesse internazionale giovanile. Quest’anno abbiamo rivisto il sistema di assegnazione degli inviti, è più complesso, ma crediamo anche più corretto ed equilibrato. Lo staff è al lavoro da metà luglio, la parte organizzativa e logistica è ormai pronta, ora non ci resta che aspettare il freddo e la neve».
Werner Heel: «Questi ragazzi ci spronano a dare sempre il massimo»
«Ringrazio fin da subito gli organizzatori del Top 50; i valori della manifestazione sono anche i nostri e quelli dei nostri giovani e talentuosi atleti – afferma Werner Heel, racing manager e Future Team leader -. Le storie di tanti ragazzi che partecipano al Top 50 mi emozionano e in molti mi riconosco quando ero un giovane sciatore con il sogno di vestire la tuta della nazionale. Questi ragazzi, con il loro straordinario entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco, ci spronano a dare sempre il nostro massimo. Il nostro compito è sostenerli al meglio a livello tecnico per andare avanti puntando a essere sempre più competitivi».
(re.aostanews.it)