Sport invernali, il presidente Giovanni Malagò: «C’è la volontà di ospitare in Valle d’Aosta il Trofeo CONI»
Il numero uno del Comitato Olimpico lo ha annunciato in conferenza stampa
«C’è la volontà di ospitare in Valle d’Aosta il Trofeo CONI». A dirlo il presidente del Comitato Olimpico Giovanni Malagò, nella conferenza stampa che ha fatto seguito alla prima storica riunione in Valle d’Aosta della Giunta Nazionale del CONI. L’organismo si è riunito nel pomeriggio di oggi, venerdì 18 novembre, nella sala del consiglio comunale di Aosta.
Giovanni Malagò: «C’è la volontà di ospitare in Valle d’Aosta il Trofeo CONI»
L’appuntamento è per uno dei prossimi anni. «Le edizioni del 2022 e del 2023 sono già assegnate a Trentino e Friuli – sottolinea Malagò -. Sono da assegnare quelle del 2024 e del 2025 e la Valle d’Aosta ha tutto per ospitare questo evento».
L’appuntamento aostano è stato anche l’occasione per formalizzare i nominativi dei sette membri riservati al mondo dello sport nel CDA della Fondazione Milano-Cortina 2026. Proprio Giovanni Malagò è presidente della fondazione.
Prima della Giunta Nazionale, Malagò ha incontrato le autorità valdostane. È stato fatto il punto sulle varie attività che sono state sviluppate sul territorio. Particolare attenzione è stata posta sul progetto Classes de Sport.
La chiusura della giornata è stata riservata alla consegna delle onorificenze relative al 2020.
(t.p.)