Aosta e Saint-Christophe: nella notte tentato furto in tre farmacie
Si tratta delle farmacie del dottor Nicola di viale Chabod, di corso Ivrea e di quella sul Grand Chemin
Tentato furto in tre farmacie della Valle d’Aosta. Tra le 3,30 e le 4 del mattino di oggi, 16 novembre, i ladri sono entrati in azione prima alla farmacia del dottor Nicola, in viale Chabod ad Aosta, e successivamente nella farmacia comunale di corso Ivrea, sempre ad Aosta, e in quella di Saint-Christophe.
Suona l’allarme, ladri in fuga
Da quanto appreso da Aostanews.it, in nessuno dei casi i ladri sono riusciti a portare a termine i furti. Alla Farmacia del dottor Nicola i ladri, probabilmente con l’utilizzo di automezzo e l’ausilio di verricello con gancio, hanno divelto la serranda di ingresso della farmacia. Nel tentativo di effrazione, però, è suonato l’allarme che ha fatto desistere i malviventi, i quali sono fuggiti.
Pronto l’intervento della vigilanza notturna e dei carabinieri di Aosta. La farmacia è dotata anche di impianto di videosorveglianza. Sembra, però, che le telecamere non fossero in funzione.
Gli altri due tentativi
Non essendo riusciti a compiere il furto nella farmacia di viale Chabod, probabilmente gli stessi ladri hanno preso di mira le farmacie di corso Ivrea e quella di Saint-Christophe. In entrambi i casi i ladri sono entrati nei locali.
In corso Ivrea i ladri sono riusciti ad entrare nella farmacia, ma sembra non abbiamo rubato niente. Forse disturbati, hanno abbandonato svariate confezioni di medicinali a terra e sono fuggiti.
Successivamente, i ladri si diretti verso Saint-Christophe: sono riusciti a entrare nella farmacia, ma è suonato l’allarme che li ha messi in fuga.
Per gli episodi di Aosta indagano i Carabinieri; per quello di Saint-Christophe la Polizia.
(re.aostanews.it)