Valsavarenche: Roger Georgy nuovo sindaco
Ha vinto la lista Ouhaentse - Pour Notre Pays con il 57,26% delle preferenze su Valsa 4.0 61
Roger Georgy è il nuovo sindaco di Valsavarenche. Vice sindaco Lina Peano.
La lista Georgy-Peano (“OUHAENTSE – POUR NOTRE PAYS) ha ottenuto 65 preferenze ((57,26 %) ) contro le 50 di Stefano Cerise e Andrea Benedetti (“VALSA 4.0.61”).
“Il nostro obiettivo è quello di lavorare tutti insieme, maggioranza e minoranza – scandisce il neo primo cittadino, commentando a caldo i risultati elettorali -. Sono molto contento ed emozionato. La prima azione che farò/ faremo sarà quella di portare a termine gli ultimi atti, approvati dalla passata amministrazione e inerenti alle opere pubbliche”.
Il neo sindaco Georgy riserva parole di “gratitudine” anche nei confronti della commissaria Tamara Lanaro “che è riuscita con equilibrio e professionalità a far proseguire l’operatività degli uffici. In questo modo abbiamo avuto anche più tempo per concentrarci sulle elezioni e formare un’altra lista”.
Gli eletti
Risultano eletti: VICARI Coralie (34 voti), VUILLERMOZ Nadir (32), VICARI Claudio (21), CHABOD Stefano (19) CLOS Gisèle (16) JOCOLLÉ Luigino (13) e, per la minoranza, CERISE Stefano, BENEDETTI Andrea e FIOU Didier (18).
Il commissariamento
Il comune di Valsavarenche era stato commissariato dopo che alle elezioni di maggio con in lizza solo una lista, quella di Stefano Cerise e Andrea Benedetti, non era stato raggiunto il quorum, fermandosi al 33,9 per cento.
(Sonia Marchese)