Courmayeur, il Welcome Winter torna in diretta nel Live In di Sky Tg24
Courmayeur si prepara all'inverno con il lungo ponte di Sant'Ambrogio raccontato dalle telecamere di Sky Tg24; collegamenti e strisce di approfondimento prima dell'accensione dell'albero e il concerto
Courmayeur, il Welcome Winter torna in diretta nel Live In di Sky Tg24.
Anche quest’anno l’apertura della stagione invernale di Courmayeur sarà raccontata dalle telecamere di Sky Tg24 attraverso collegamenti in diretta durante il tg e le strisce di approfondimento del format Live In, dallo studio allestito al Jardin de l’Ange che racconterà anche il Welcome Winter con la tradizionale accensione dell’albero in piazza Abbé Henry, giovedì 8 dicembre.
L’inverno di Courmayeur avrà il volto di Federica Brignone, la campionessa di La Salle, cresciuta nelle fila dello sci club Courmayeur, è stata eletta brand ambassador della località.
Courmayeur su Sky
Dopo un’anteprima con collegamenti in diretta durante il Tg il 3 e 4 dicembre, le troupe di Sky allestiranno lo studio del format Live In al Jardin de l’Ange dove andranno in onda tre strisce di approfondimento quotidiano, il 5, 6 e 7 dicembre con temi di taglio economico, sociale e culturale insieme ad un parterre di ospiti intervistati nel “salotto” del Jardin de l’Ange.
Giovedì 8 dicembre telecamere e riflettori saranno puntati sul conto alla rovescia e il “push the button” che accende le mille lucine dell’albero in piazza Abbé Henry e illumina la notte.
La cerimonia di accensione delle luminarie sarà accompagnata come sempre da ospiti del mondo e dall’esibizione musicale di un artista trasmesso sul canale 501 e – e in alcune fasce orarie sul canale 500.
Le luminarie
Quest’anno le luminarie sono targate Twinkly, un marchio creato dall’azienda tecnologica italiana Ledworks, leader nel mercato dell’illuminazione intelligente.
Twinkly veste l’albero di Natale di Courmayeur con un’illuminazione smart, in grado di essere gestita da remoto e mappabile in grado di creare effetti sempre diversi.
Saranno 15 gli alberi illuminati oltre al grande abete in piazza Abbé Henry ci saranno quelli a La Villette, Dolonne, Le Pussey, Strada Margherita, Strada regionale, piazzaleMonte Bianco, La Palud Dessous, La Palud Dessus, bivio Val Veny, La Saxe, Le Villair Dessous e Dessus, al lavatoio di Entrèves e a Planpincieux.
278 i punti luminosi tra stelle blu flashing, archi di stelle peri lampioni e tende super bright per le vie del centro.
Per contenere i costi energetici le luminarie saranno accese l’8 dicembre e spente subito dopo l’Epifania.
L’inverno
Tra gli appuntamenti dell’inverno a Courmayeur è confermato il Design Week-end, alla terza edizione: un palinsesto di eventi che culminerà nei quattro giorni – dal 9 fino al 12 febbraio 2023 – della manifestazione, con un programma di mostre diffuse (reali e virtuali) allestite già a partire da dicembre, talk ed appuntamenti che coinvolgono appassionati, architetti, designer e studi di progettazione.
Dopo il successo registrato l’anno scorso Courmayeur torna a proporre, a marzo, Peak of Taste, la rassegna dedicata alle esperienze food di alta qualità. In programma una serie di cene in quota nei ristoranti sulle piste e nei rifugi, “ambassador” del gusto italiano e valdostano, oltre che aperitivi, talk e incontri con chef stellati.
Tanti gli ospiti attesi ai piedi del Monte Bianco, in particolare nomi di rilievo del panorama gastronomico e giovani talenti della cucina, ma anche bartender e mixologist. La rassegna dedicata alle vette del gusto punta i riflettori sul cibo non solo come esperienza, ma anche come prezioso network di relazioni: intorno alla tavola si creano legami e si esalta l’unicità delle produzioni Made in Italy e Made in Courmayeur.
(re.aostanews.it)