Pont-Saint-Martin: Carnevale a rischio senza pro loco, mercoledì 9 un incontro
L'appello di primo cittadino Marco Sucquet a partecipare alla riunione convocata mercoledì 9 novembre alle 21: «Pont-Saint-Martin non può e non deve perdere le sue tradizioni e il suo Carnevale».
Pont-Saint-Martin: Carnevale a rischio senza pro loco, mercoledì 9 un incontro.
Al Carnevale mancano tre mesi, ma la pro loco di Pont-Saint-Martin è in panne e l’organizzazione del Carnevale è a forte rischio.
Carnevale a rischio: mercoledì 9 un incontro
Domani, mercoledì 9 novembre, alla sala polivalente del palazzetto dello sport si terrà una riunione aperta ai cittadini.
Sarà l’occasione per sondare la disponibilità di persone interessate a riprendere in mano le attività della pro loco stessa, garantendo l’avvio delle iniziative e in particolare del Carnevale.
Arriva l’appello del sindaco che ha pubblicato un avviso, invitando i ponsammartinesi a partecipare.
«Data la gravità della situazione e il forte rischio di non riuscire a organizzare il Carnevale 2023 – scrive il sindaco Marco Sucquet – si invitano i cittadini a collaborare perchè sia possibile ricostruire la pro loco.
Carissimi concittadini – conclude Sucquet. Dipende tutto da noi. Pont-Saint-Martin non può e non deve perdere le sue tradizione e il suo Carnevale».
L’incontro interlocutorio del 18 ottobre si è concluso con un nulla di fatto.
Lo scoglio più grande pare essere la carica di presidente per la quale non ci sono candidati.
A fine ottobre, la riunione del direttivo in scadenza si era conclusa con un nulla di fatto e il presidente uscente Battista Enrietti aveva lasciato in polemica con un eloquente «Io con la pro loco ho chiuso».
Nella foto in alto, uno scatto dalla sfilata dal Carnevale 2022 eccezionalmente andato in scena il primo week end di giugno (foto Carnevale PSM).
(c.t.)