Piccolo San Bernardo, scatta la chiusura per maltempo del Colle
Il valico del Piccolo San Bernardo chiude oggi a partire dalle 16 e chiuderà poi per la stagione invernale a partire da martedì 8 novembre alle 12
Scatta questo pomeriggio alle 16 la chiusura temporanea del transito al Colle del Piccolo San Bernardo per via della fase di maltempo prevista per oggi, giovedì 3 novembre.
La chiusura interesserà gli ultimi 4 chilometri di statale tra il bivio di località Les Suches (km 152,159), nel comune di La Thuile, e il confine di Stato/Colle del Piccolo San Bernardo (km 156,346) e si protrarrà fino al miglioramento delle condizioni meteo, fa sapere l’Anas in una nota.
Durante la chiusura si potrà raggiungere la Francia attraverso il Traforo del Gran San Bernardo (T2) o in alternativa attraverso il Traforo del Frejus (T4), a causa dell’attuale chiusura del Traforo del Monte Bianco (T1).
Chiusura invernale
La consueta chiusura invernale del Colle è già programmata per le 12 di martedì 8 novembre, in accordo con il gestore francese.
Sul resto della rete stradale di competenza Anas in Valle d’Aosta è attivo il servizio di sgombero neve.
Il personale e i mezzi resteranno operativi durante l’intera fase di maltempo per garantire la regolare circolazione dei veicoli sulla rete in gestione.
(re.aostanews.it)