Crisi di Palazzo: possibile ingresso in giunta di Testolin e Restano
In vista una ridistribuzione delle deleghe; le Commissioni politiche di maggioranza si incontreranno nei prossimi giorni
Possibile svolta nella crisi politica di Palazzo regionale. La soluzione al lungo stallo potrebbe arrivare con l’ingresso in Giunta di Claudio Restano (Evolvendo) e di Renzo Testolin (Uv). In vista, però, c’è anche una ridistribuzione delle deleghe.
A quanto si apprende Restano prenderebbe il posto rimasto scoperto dopo le dimissioni di Chiara Minelli, mentre Testolin (il consigliere più votato del Leone rampante) entrerebbe in Giunta al posto di Roberto Barmasse (Uv).
Riguardo alla ridistribuzione delle deleghe è ipotizzabile che si procederà con lo spacchettamento di Opere pubbliche e Finanze (entrambe in mano a Carlo Marzi di Stella alpina), mettendo anche mano all’Assessorato di Luciano Caveri, che vede accorpati Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate.
In ogni caso, secondo fonti interne dell’Uv, il Leone rampante intenderebbe tenere la Sanità, anche se Restano sarebbe interessato all’incarico.
La questione, comunque, sarà analizzata in una nuova riunione delle Commissioni politiche di maggioranza che si terrà venerdì 28 o sabato 29 ottobre.
(re.aostanews.it)