Calcio: un capolavoro di Hans Nicolussi Caviglia regala 3 punti al Südtirol
Il valdostano decisivo nell'1-0 degli altoatesini al Parma
Un capolavoro di Hans Nicolussi Caviglia regala 3 punti al Südtirol. Il centrocampista valdostano, di proprietà della Juventus, ha trovato un gran gol che ha deciso la sfida contro il Parma. Gli altoatesini si sono imposti 1-0, portandosi a quota 17 punti, a 4 lunghezze dal Frosinone capolista.
Un capolavoro di Hans Nicolussi Caviglia vale 3 punti
Una gara particolare, questa, per il ventiduenne originario di Valsavarenche. Il Parma, infatti, è stata la squadra nella quale ha militato nel 2020-2021, totalizzando due presenze e rimediando l’infortunio al crociato che lo ha tenuto a lungo lontano dai campi.
Al 29′ del primo tempo, Nicolussi Caviglia ha saltato secco un avversario al limite e col destro ha spedito la palla all’incrocio. Un gol da 3 punti per il Südtirol, vittorioso 1-0.
Hans Nicolussi Caviglia si sta ritagliando sempre più uno spazio importante nell’undici allenato da Pierpaolo Bisoli. Il centrocampista cresciuto nella Juve, arrivato in estate, ha messo insieme, fino a questo momento, otto presenze in campionato e una in Coppa Italia.
(t.p.)