Sport: il Palaindoor riaprirà a novembre secondo l’assessore Guichardaz
Mauro Baccega auspica che l'apertura non slitti di nuovo
Sport: il Palaindoor riaprirà a novembre secondo l’assessore Guichardaz. Si è parlato del Palaindoor di Aosta nella seduta consiliare di oggi, giovedì 20 ottobre, con un’interpellanza presentata dal gruppo Forza Italia che chiedeva conto dell’apertura dell’impianto sportivo. L’assessore allo sport, Jean-Pierre Guichardaz, ha confermato l’apertura della pista di atletica, arrampicata e tennis a novembre.
È stato inoltre specificato che il tennis scoperto è già attualmente utilizzabile e che al termine di questa fase dei lavori potranno essere utilizzati i campi coperti e scoperti e gli spogliatoi».
L’assessore
L’assessore ha poi specificato che «il Palaindoor di Aosta è a tutti gli effetti una infrastruttura classificata di interesse regionale a partire dall’anno 1993, il che ha consentito alla Regione di procedere direttamente alla realizzazione dell’intera opera complessiva che è stata successivamente ceduta al Comune proprietario Proprio il possesso del requisito di interesse regionale ha consentito alla Regione di finanziare al Comune di Aosta il 50% degli interventi di adeguamento necessari al rilascio del Certificato prevenzione incendi, che risultano attualmente in corso. Non è possibile che il Palaindoor ritorni ad essere a gestione regionale e non vi è stata nessuna richiesta specifica in merito».
La replica
Il consigliere Mauro Baccega, nella replica, ha osservato che «l’apertura del Palaindoor continua a slittare, prima a maggio, poi a luglio e ora si parla di novembre. Noi auspichiamo che apra quanto prima in modo che le società sportive possano tornare alle loro attività in quella struttura. Siamo preoccupati da queste co-progettazioni che coinvolgono il Terzo settore ma che non tengono conto del mondo dello sport: quando si parla di sport, devono avere priorità le federazioni e le società sportive. Mi auguro che ci sia un minimo di attenzione in questo senso».
(re.aostanews.it)