Covid pagliacciata: la discussione sulla risoluzione di condanna della maggioranza slitta al prossimo Consiglio
La decisione di interrompere i lavori dell'assemblea alle 20.30 è stata presa nella riunione dei capigruppo che così tolgono le castagne dal fuoco alla Lega
Covid pagliacciata: la discussione sulla risoluzione di condanna della maggioranza slitta al prossimo Consiglio.
La decisione di interrompere i lavori dell’assemblea alle 20.30 è stata presa nella riunione dei capigruppo che così tolgono le castagne dal fuoco alla Lega.
La risoluzione
I gruppi consiliari Uv, Av-VdA Unie, Fp-Ps, Sa e Misto, dissociandosi dalle dichiarazioni rese in aula consiliare dal neo insediato consigliere della Lega Diego Lucianaz, chiedevano con la risoluzione all’intero Consiglio di dissociarsi da queste «gravissime affermazioni, che ledono la dignità della nostra Assemblea e dell’intera comunità valdostana».
I consiglieri di maggioranza ribadivano, in una risoluzione depositata in Aula, «la tragicità degli eventi della pandemia e il grande senso civico della gran parte dei valdostani che si sono responsabilmente vaccinati per contrastare la diffusione del virus. Ricordiamo la grande mobilitazione della Sanità, della Protezione civile e del mondo del volontariato per contrastare la pandemia, che ha causato morte e dolore nella nostra comunità».