Presidente Enti locali: il dopo Manes è il sindaco di Hône Alex Micheletto
Elezione all'unanimità. Nel Comitato esecutivo entra Alex Brunod, sindaco di Ayas; confermati Wanda Chapellu, Loredana Petey e Ronny Borbey
Alex Micheletto, sindaco di Hône, avvocato, è il nuovo presidente del Consiglio permanente degli Enti locali (Cpel).
L’Assemblea del CPEL di martedì 18 ottobre, convocata per nominare il successore di Franco Manes, ha eletto Micheletto all’unanimità dei presenti.
Il nuovo presidente del CPEL ha ringraziato i colleghi del comitato esecutivo uscente, in particolare Loredana Petey, sindaca di Aymavilles che lo aveva nominato nella precedente assemblea, per la collaborazione e il lavoro svolto negli ultimi due mesi.
Il Comitato esecutivo
Ai sensi del regolamento Cpel, l’Assemblea è stata inoltre chiamata a nominare il Comitato esecutivo, che resterà in carica fino alle prossime elezioni generali comunali.
Su proposta del presidente neo eletto, sono stati individuati quali componenti del Comitato Esecutivo, oltre allo stesso: Wanda Chapellu (sindaca di Verrayes), Loredana Petey (sindaca di Aymavilles), Ronny Borbey (sindaco di Charvensod) e Alex Brunod (sindaco di Ayas). Brunod è l’unica novità.
Micheletto: azione in continuità
“La volontà è di portare avanti un’azione nel segno della continuità e dell’unità, anche alla luce di quanto emerso nelle ultime assemblee, con pari dignità per tutti i comuni. La forza del sistema Enti locali, anzi della famiglia Enti locali, è proprio quella di rappresentare i 74 comuni e tutto il territorio della Valle d’Aosta”.
Celva: stessa componenti del Cpel
L’Assemblea ha confermato la volontà di far coincidere i componenti del Comitato esecutivo del CPEL con quelli del cda del Celva: in considerazione della diversa natura giuridica e delle diverse procedure di nomina tra i due organi, sarà quest’ultimo a provvedere all’integrazione del componente mancante, nominando Alex Brunod, il quale a affiancare gli attuali amministratori.
(re.aostanews.it)