Doues: Daniel Diemoz è il nuovo vice sindaco
Prende il posto di Giorgio Abram, diventato primo cittadino dopo l'elezione di Franco Manes in Parlamento
Il passaggio di testimone era cosa nota, ma ora – dopo l’ultima riunione del Consiglio comunale – è ufficiale: Giorgio Abram è il nuovo sindaco di Doues. Prende il posto di Franco Manes, eletto alla Camera dei deputati.
Il ruolo di vice sindaco, invece, è stato affidato a Daniel Diemoz. Classe 1997, qualche mese fa il giovane era entrato in Giunta con la delega ai Lavori pubblici.
Il commento
«Sono contento di aver fatto questo step – commento Diemoz -. Franco Manes e Giorgio Abram hanno sempre voluto coinvolgere i giovani nell’Amministrazione, ritenendo fondamentale garantire al paese un ricambio generazionale. Dopo l’elezione di Manes alla Camera abbiamo fatto una riunione informale della Giunta ed eravamo tutti d’accordo sul come procedere per redistribuire le deleghe di Manes; a me è andata l’Urbanistica».
Rispetto alle dinamiche all’interno del Consiglio, comunque, Diemoz afferma:«Sono contento per il risultato ottenuto da Manes alle elezioni politiche e, allo stesso tempo, mi fa piacere sapere che al mio fianco c’è ancora Giorgio Abram. Credo sia giusto dare spazio ai giovani nelle amministrazioni, ma serve anche gente con esperienza».
Per il momento nessun consigliere è entrato in Giunta (con l’uscita di Manes il Governo comunale è rimasto con un membro in meno), ma nei prossimi giorni sono previste alcune riunioni per affrontare l’argomento.
L’articolo è stato pubblicato su Gazzetta Matin nell’edizione di lunedì 10 ottobre.
(f.d.)