Batailles de Moudzons: Princesse è la Reina des Reines
Bosquet per Prodige, Orsière e Bronne; 145 le manze scese in campo ieri pomeriggio alla Croix Noire per le ultime Batailles de Moudzons del 2022
Una vittoria a tavolino che non toglie alcun merito a Princesse, la giovane bovina di Marco Cuc dell’azienda agricola Tour d’Ailland che ieri sera si è aggiudicata il bosquet di prima categoria e il titolo di Reina des Reines nell’ultimo appuntamento delle Batailles de Moudzons.
145 le bovine scese in campo per dare vita al XXVI Trophée Ville d’Aoste.
Al termine di combattimenti più o meno lunghi e lunghissimi (nota di merito all’infaticabile Pastis di Claudio Domenighini) i bosquets sono andati a Princesse, Prodige, Orsière e Bronne.
I risultati
Tra le Génisses di prima categoria, oltre i 466 kg, ha vinto Princesse della Tour d’Ailland di Aymavilles che ha fermato in finale Sauvage di Kevin Gaspard di Challand-Saint-Anselme.
In seconda categoria (fino a 466 kg) successo per Prodige di Marco Demoz di Challand-Saint-Anselme che ha avuto la meglio su Sans Soucis di Esteban Cugnod di Brusson.
Demoz ha rinunciato allo scontro con Princesse per il titolo di Reina des Reines.
Tra manze di 4 anni vittoria di Orsière di Joel Montrosset di Jovençan su Caline di Piero Ottin di Saint-Pierre.
Infine tra i manzetti di due anni doppietta di Ernesto Lazier di Lillianes che piazza al primo posto Bronne e seconda Mauvaise.
(e.d.)