Doues, Giorgio Abram nuovo sindaco: «Vogliamo avvicinare i giovani all’Amministrazione»
Il passaggio di testimone con Franco Manes, eletto alla Camera, sarà ufficializzato venerdì nel corso della riunione del Consiglio comunale
Giorgio Abram, eletto vicesindaco alle elezioni comunali del 2020, è il nuovo primo cittadino di Doues. Prende il posto di Franco Manes, eletto alla Camera dei deputati.
Il passaggio di testimone sarà ufficializzato venerdì nel corso della riunione del Consiglio comunale.
Amministratore di lungo corso (è entrato in Consiglio per la prima volta nel 1990), Abram si dice «pronto ad affrontare questa nuova esperienza», anche se ammette di essere «contento ma con già mille pensieri legati alle tante incombenze».
«Avvicinare i giovani»
L’intenzione del nuovo primo cittadino, comunque, è quella di «proseguire nell’azione amministrativa che abbiamo avviato in questi anni. In generale, però, il mio obiettivo è quello di avvicinare i giovani all’amministrazione più che alla politica, che nei Comuni non è protagonista. Direi che serve un cambio generazionale, anche perché questa sarà l’ultima legislatura per alcuni di noi».
Appena Abram indosserà la fascia tricolore,comunque, la giunta perderà un membro. A quanto si apprende, l’intenzione dell’Amministrazione è di far entrare un consigliere nel governo comunale.
Il servizio integrale su Gazzetta Matin del 3 ottobre.
(f.d.)