Calcio: Roberto Cretaz non è più l’allenatore della Castellanzese, al suo posto Achille Mazzoleni
Avvicendamento sulla panchina neroverde, dove approda il tecnico che in estate era stato ingaggiato dal P.D.H.A.E. (rapporto interrotto ancora prima di iniziare la preparazione)
Roberto Cretaz non è più l’allenatore della Castellanzese. La separazione tra il tecnico di Hône e i neroverdi lombardi è stata ufficializzata con una nota nella serata di ieri, giovedì. Sulla panchina della Castellanzese arriva Achille Mazzoleni, che in estate era stato nominato allenatore del Pont Donnaz Hône Arnad Evançon. Le strade, però, si erano divise prima ancora di iniziare la preparazione.
Roberto Cretaz non è più l’allenatore della Castellanzese
«USD Castellanzese 1921 comunica l’interruzione del rapporto con Roberto Cretaz a causa di imprevisti motivi familiari dell’allenatore; la società ne prende atto e augura ogni fortuna a Roberto Cretaz per il suo futuro sportivo, ringraziandolo per il lavoro svolto». È quanto si legge nel comunicato diffuso dal club varesino.
Nelle prime cinque giornate di campionato, la Castellanzese di Cretaz aveva ottenuto due vittorie, due pareggi e una sconfitta. Un bottino di otto punti che colloca la squadra al settimo posto in classifica, a tre punti da Casale e Sanremese che guidano la graduatoria.
Achille Mazzoleni nuovo tecnico neroverde
La Castellanzese ha ingaggiato Achille Mazzoleni. Il mister lecchese era già stato in neroverde. Subentrato nel corso del 2019/2020, l’anno successivo ha condotto i lombardi alla vittoria dei play off, battendo in finale proprio il P.D.H.A.E. di Cretaz.
Mazzoleni in estate era stato nominato allenatore orangerossoblu. Il rapporto, però, si era interrotto ancora prima dell’inizio della preparazione.
(t.p.)