Coronavirus: da venerdì 30 settembre, 4ª dose di vaccino disponibile per gli over 12
Dalla stessa data, sarà disponibile anche la 5ª dose per i soggetti immunodepressi o trapiantati.
Coronavirus: da venerdì 30 settembre, 4ª dose di vaccino disponibile per gli over 12.
Per prenotare la 4ª dose dovranno essere trascorsi almeno 120 giorni dalla somministrazione della terza dose.
Dalla stessa data sarà disponibile anche la quinta dose per i soggetti immunodepressi o trapiantati.
In questo caso, la vaccinazione è possibile se i soggetti hanno già ricevuto un ciclo primario standard più dose addizionale a distanza di almeno 28 giorni dall’ultima dose) e una dose booster da almeno 120 giorni.
Coronavirus: vaccino disponibile in formulazione bivalente
Secondo quanto comunicato dall’azienda Usl, per le dosi di richiamo saranno utilizzate le nuove formulazioni bivalenti di Pfizer e Moderna, a seconda della disponibilità.
Dove effettuare la 4ª dose di vaccino
Le somministrazioni saranno effettuate agli hub vaccinali di Pollein Grand-Place, Châtillon località Perolle e poliambulatorio di Donnas nelle giornate e negli orari comunicati sul sito dell’aziendaUsl.
Le informazioni possono essere reperite anche sulla home page del portale regionale anticovid.regione.vda.it.
Come prenotare la 4ª dose
La prenotazione può essere effettuata sul portale di Poste Italiane con le consuete modalità.
Il vaccino a formulazione bivalente
Il vaccino a formulazione bivalente a m-RNA Pfizer è fortemente raccomandato per le dosi di richiamo (terza e quarta dose) nei soggetti i che abbiano già completato il ciclo vaccinale primario, quindi per la somministrazione della terza dose a tutti i soggetti di età uguale o superiore ai 12 anni che sono ancora in attesa di riceverla.
E’ anche raccomandato per la 4ª dose a coloro che sono ancora in attesa di riceverla (soggetti di età superiore ai 60 anni; soggetti di età superiore ai 12 anni immunodepressi o in condizioni di elevata fragilità dovuta a patologie concomitanti/preesistenti), includendo anche operatori sanitari, operatori e ospiti delle strutture residenziali per anziani e donne in gravidanza.
(re.aostanews)