Tragedia a Fénis: travolta dalla propria auto parcheggiata, muore donna di 59 anni
Monica Gazzola è stata investita dalla propria vettura posteggiata, probabilmente, con il freno a mano inserito male
Tragedia a Fénis, travolta dalla propria auto parcheggiata, muore donna di 59 anni.
È morta così, nella serata di mercoledì, Monica Gazzola, 59 anni, infermiera originaria di Sesto San Giovanni.
L’incidente
In base ai primi accertamenti dei carabinieri, l’automobile era stata parcheggiata in pendenza, con il freno a mano non inserito nel modo corretto.
A quanto risulta alle forze dell’ordine, al momento dell’incidente, la donna, residente a Valtournenche, ma domiciliata a Fénis, era appena tornata dopo essere andata a casa a recuperare degli abiti.
E proprio nel tentativo di prendere i suoi effetti nel baule, Monica Gazzola si sarebbe trovata dietro all’auto, venendo travolta.
Vani i soccorsi
L’allarme è stato dato dal compagno della vittima, preoccupato di non averla vista rientrare a casa.
Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi, ma il 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Nus e i militari della Compagnia di Châtillon e Saint-Vincent, che si sono occupati dei rilievi.
Il cordoglio dell’azienda Usl
«Abbiamo appreso con sgomento e con profonda tristezza la notizia della scomparsa dell’infermiera Monica Gazzola, deceduta ieri sera a causa di un tragico incidente – scrive l’azienda Usl in una nota.
Monica era persona di indubbia professionalità e di grandissime qualità umane, doti che sapeva coniugare ed esprimere nei rapporti con i colleghi e nel servizio, apprezzato e prezioso, agli assistiti.
I colleghi, il Servizio Infermieristico, Tecnico, Riabilitativo, della prevenzione e della professione ostetrica aziendale (S.I.T.R.A.), la Direzione dell’Area territoriale e del Distretto sanitario, con la Direzione strategica dell’azienda Usl sono sinceramente vicini alla famiglia e uniti nel ricordo di una persona speciale e amica».
Il cordoglio del Savt Santé
Sentimenti di dolore e tristezza, avendo appreso la tragica notizia, sono stati espressi dal segreterio generale Claudio Albertinelli, a nome del Savt Santé e di tutto il Syndicat autonome Valdôtain Travailleurs.
(al.bi.)