TORX: applausi a Courmayeur per gli 882 finisher
Cala il sipario sulla kermesse di VDA Trailers
Applausi a Courmayeur per gli 882 finisher del TORX. La kermesse di VDA Trailers si è conclusa in anticipo a causa del maltempo che ha portato alla cancellazione del Passage au Malatrà e alla sospensione di Tor des Géants e Tor des Glaciers.
Applausi per gli 882 finisher
Al Parco Bollino sono stati celebrati i giganti della dodicesima edizione.
In totale, sono 882 i finisher delle tre gare: 589 nel TOR330, 57 nel TOR450 e 236 nel TOR130. Dopo le polemiche di ieri, la direzione gara ha allargato l’elenco dei finisher a tutti coloro che erano transitati almeno a Bosses al momento dell’interruzione.
I premi speciali
Il premio Scarpa e il premio Skyway ai migliori valdostani di ogni gara sono andati a Marcella Pont, Vilmo Imperial, Piero Barmasse, Henri Grosjacques e Katrin Bieler.
Il più giovane finisher (premio Scarpa) del TOR330 è il classe 2001 Torin Lloyd-Hughes.
A Lucio Trucco il premio speciale Garmin Enduro 2.
Alessandra Nicoletti: «Un TORX difficile e complicato come sempre»
Uno scatto delle premiazioni (foto Roberto Roux)
«È stato un TORX® difficile e complicato, come sempre – ha detto Alessandra Nicoletti -. Vorrei ringraziare tutto il gruppo di lavoro che sta dietro ad una manifestazione di queste dimensioni; dallo staff alle guide, dai Volontor ai Massaggiator, alle scope, ai commissari di gara, oltre ovviamente ai partecipanti, ai loro accompagnatori e alle loro famiglie. Tutte queste persone hanno permesso, nonostante le difficoltà, di arrivare al termine di questi dieci giorni e poter festeggiare oggi. Senza di loro il TORX® non sarebbe possibile».