Tor des Géants: Simone Corsini splendido secondo a Courmayeur
Il reggiano ha resistito al tentativo di rimonta di Andrea Macchi
Simone Corsini splendido secondo a Courmayeur nel Tor330. Il talento reggiano, quinto l’anno scorso, ha resistito al rientro di Andrea Macchi.
Simone Corsini splendido secondo
Simone Corsini è il secondo gigante a tagliare il traguardo di Courmayeur. Questa mattina, era arrivato nella località ai piedi delle alpi Jonas Russi, imprendibile per tutti.
Il reggiano ha disputato una grande prova. Alcuni ritiri eccellenti (Franco Collé e il polacco Roman Ficek) gli hanno permesso di guadagnare posizioni alle spalle dell’elvetico Russi.
Corsini, nel finale, ha visto eroso il vantaggio che ieri era di un’ora e mezza circa, fino ai 20 minuti del Pas Entre Deux Sauts.
Nel finale, però, ha resistito al rientro di Andrea Macchi e ha conquistato uno splendido e meritato secondo posto. Corsini ha coperto il percorso in 75h27′.
Proprio Macchi, dopo aver quasi completato il sorpasso, negli ultimi chilometri ha pagato un po’, perdendo parecchio terreno.
Simone Corsini: «Ho affrontato le difficoltà man mano che si sono presentate»
«La mia carta vincente è stata affrontare le difficoltà man mano che si sono presentate», ha raccontato Simone Corsini al traguardo, ai microfoni di Elisabetta Negra e Davide Pellegrino.
«È stato mio zio ad avvicinarmi alla corsa in montagna, facendomi vedere i video di Burgada – ha aggiunto -. Poi è venuto fuori il Tor e all’inizio pensavo fosse da pazzi e che non l’avrei mai fatto. Ora non riesco a stare senza».
Corsini ha parlato anche della prova di Russi. «Ha sempre fatto ritmi folli», ha ammesso il reggiano.
(t.p.)