Tor des Géants: Sabrina Verjee conquista la gara femminile
La britannica ha completato la sua straordinaria prova al quinto posto assoluto
Sabrina Verjee conquista la gara femminile del Tor des Géants. La britannica ha completato la sua straordinaria prova al quinto posto assoluto.
Sabrina Verjee conquista la gara femminile
Sabrina Verjee ha superato Silvia Trigueros Garrote nella notte. La britannica ha sopravanzato la spagnola dopo il rifugio Magià, per poi guadagnare costantemente terreno.
La campionessa in carica abdica così al trono.
Sabrina Verjee: «Ho patito la salita al Coda, ma è stata una gara entusiasmante»
«Mi sono divertita molto, sono contenta – ha esclamato Sabrina Verjee -. Ho avuto qualche problemino all’inizio, ma quando sono stata meglio ho iniziato a correre. Ho patito un po’ la salita al Coda, ma scendendo c’era un tramonto bellissimo».Parole al miele anche per la Valle d’Aosta. «Sono rimasta entusiasta di queste montagne, del calore dei volontari e del cibo», ha affermato.
Silvia Trigueros Garrote seconda al traguardo
Silvia Trigueros Garrote ha concluso al secondo posto. La fuoriclasse iberica, vincitrice delle ultime tre edizioni, ha terminato la sua fatica dopo 84h58’55”.
La spagnola sembrava lanciata verso il poker, ma nel finale ha accusato un calo, venendo superata la scorsa notte da Verjee.
Terza, allo stato attuale, Sandrine Beranger. La francese si trovava al punto di controllo del Frassati alle 22.47.
Salvo stravolgimenti, la tranalpina viaggia spedita verso il podio. A Bosses, infatti, aveva più di tre ore di vantaggio sulla neozelandese Sophie Grant, passata al punto di controllo alle 23.04.
Marcella Pont è undicesima. La valdostana, intorno alle 23.30, ha fatto tappa al Magià. L’atleta rossonera è quinta tra le italiane.
(t.p.)