Gressan, “Diverse bici”: una giornata per la mobilità sostenibile e accessibile
Saranno messe a disposizione diverse bici da provare: hand bike, tandem, vari tricicli, triride e altro ancora
«Cogliere alcune sfide, presenti anche nell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, al fine di coniugare aspetti importanti per il nostro futuro: una mobilità più sostenibile e la creazione di opportunità ed esperienze fruibili da tutti». Questo l’obiettivo dell’evento “Diverse bici”, in programma per sabato 24 settembre a Gressan.
L’evento
Oltre ad essere occasione di promozione di una mobilità maggiormente sostenibile, la giornata, vuole rappresentare «anche un’opportunità di inclusione e condivisione di esperienze per tutte le persone, con disabilità oppure no, unite dalla stessa volontà di partecipare alla vita sociale della comunità», si legge in una nota.
Saranno messe a disposizione diverse bici da provare: hand bike, tandem, vari tricicli, triride e altro ancora. Inoltre, durante l’iniziativa, saranno presenti istruttori MTB della Valle d’Aosta per dare supporto e consigli ai partecipanti.
Iscrizioni
L’appuntamento prenderà il via alle 10.30 (fino alle 16) e si terrà nell’area sportiva di Gressan.
Per partecipare è necessario prenotarsi online (cliccare QUI).
L’evento è organizzato nell’ambito delle iniziative 2022 della CVA in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Gressan, l’ISILTeP di Verrès e la Cooperativa Sociale C’era l’Acca, ed è stato inserito nel programma della rassegna Plaisirs de Culture en Vallée d’Aoste.
(re.aostanews.it)