TOR330: testa a testa al femminile tra Trigueros e Varjee
Nella classifica generale, invece, prosegue la fuga in solitaria dell'elvetico Jonas Russi, che ha già lasciato Valtournenche e si sta dirigendo verso il rifugio Barmasse
E’ un vero e proprio testa a testa per il primo posto al femminile del TOR330. La prima ad arrivare a Gressoney è stata la spagnola Silvia Ainhoa Trigueros Garrote, seguita dall’inglese Sabrina Varjee.
L’atleta spagnola, vincitrice degli ultimi tre TOR e detentrice del record, ha dormito un’ora più del previsto al rifugio della Barma di Fontainemore (tradita dalla sveglia che non ha suonato); prima dell’arrivo a Gressoney, Trigueros è stata anche vittima di una caduta, procurandosi una piccola ferita alla mano.
La classifica
Nella classifica generale, invece, prosegue la fuga in solitaria dell’elvetico Jonas Russi, che ha già lasciato Valtournenche e si sta dirigendo verso il rifugio Barmasse. In seconda e terza piazza si trovano invece gli italiani Simone Corsini e Andrea Macchi.
Quest’ultimo sta dando vita a un entusiasmante sfida per un posto sul podio con Andrea Mattiato; entrambi sono arrivati a Champoluc, ma Macchi è ripartito qualche minuto prima dell’avversario.
Video realizzato da Elisabetta Negra per Gazzetta Matin.
(f.d.)