Camion precipitato in Dora a Pontey: la Procura chiede l’archiviazione del fascicolo
Nell'incidente aveva perso la vita Pasqualino Stranges, 46enne di Quart
Nessuna irregolarità è emersa sul camion guidato da Pasqualino Stranges, il 46enne di Quart morto nel giugno scorso precipitando con il mezzo pesante dal ponte che collega la strada statale 26 a Pontey. Per questo motivo, il sostituto procuratore Francesco Pizzato ha chiesto l’archiviazione del fascicolo aperto per far luce sulle cause dell’incidente.
I fatti
L’uomo, dipendente di una ditta esterna, stava trasportando inerti della Cogne Acciai Speciali verso la discarica quando ha perso il controllo del veicolo che, dopo aver sfondato un guard rail, è precipitato sull’argine della Dora.
Gli accertamenti
Dagli accertamenti disposti dalla Procura della Repubblica di Aosta è emerso che il camion era stato caricato correttamente, escludendo anche l’ipotesi di un guasto al mezzo. Nessuna responsabilità in capo a terzi dunque.
Alla luce della richiesta di archiviazione avanzata dal pubblico ministero, le carte dell’inchiesta passano nelle mani del giudice per le indagini preliminari, il quale dovrà decidere se scrivere la parola “fine” sulla vicenda.
(f.d.)