Festival degli artisti di strada: la due giorni parte con il botto
Tantissima gente per le vie di Aosta fin dalle prime ore della rassegna; domenica in piazza Chanoux anche Le Grenier en Place
È partita con il botto la XVI edizione del Festival degli artisti di strada di Aosta.
La due giorni dedicata agli spettacoli per grandi e piccini, infatti, ha richiamato fin dal fischio d’inizio delle 16.20 in piazza Chanoux un fiume di spettatori e curiosi.
Il Festival
La due giorni allestita dal Comune di Aosta, in collaborazione con Valle d’Aosta Spettacoli, che questa sera dalle 21 vivrà anche la Veillà des artistes, vede in campo tanti artisti di fama internazionale, che si esibiranno non stop nelle diverse location.
I protagonisti
In particolare, per le vie del centro si prenderanno il proscenio del Festival degli Artisti di Strada, tra gli altri, Fausto Giori (che ha aperto la kermesse), Circo Puntino, Agro the clown, Cesco, Compagnia La Fabiola, Skapigliati street, Roxana, Teatro dei Mille Colori e Samy Truccabimbi.
I posti designati sono piazza Chanoux, via Sant’Anselmo, Porta Praetoria, via Croix de Ville e Place des Franchises, mentre piazza Roncas ospita un’Area Kids, dedicata ai più piccoli, con tanto di animazione e Truccabimbi.
Il programma completo è disponibile su sul sito ufficiale.
Grenier en place
La giornata di domenica sarà completata dall’appuntamento con Le grenier en place, il mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato da sempre abbinato al patrono San Grato, ma che quest’anno sarà appunto anticipato al 4 settembre.
Quest’anno, però, in piazza Chanoux, dalle 9 alle 20, ci saranno solamente 22 espositori, 21 venditori non professionali e l’associazione di volontariato Aism VdA.
(al.bi.)