Calcio giovanile: Davide Borre approda al Genoa
Il portiere classe 2005, lo scorso anno allo Charvensod, si è accasato in rossoblu
Davide Borre approda al Genoa. Il portiere classe 2005, nell’ultima stagione allo Charvensod, ha firmato per il Grifone e giocherà nell’Under 18 nazionale.
Davide Borre approda al Genoa
Quello di Borre è solo l’ultimo, in ordine cronologico, dei trasferimenti dalla Valle d’Aosta alle realtà professionistiche che si è concretizzato in estate. Prima di lui, aveva firmato per il Genoa l’attaccante classe 2008 Elia Bionaz, che l’anno scorso ha giocato all’Aygreville.
In casa Charva, Francesco Enrietti, Tommaso Martina e Bryan Aramini si erano accasati al Torino, mentre Carlo Lenta alla Juventus. Proprio la Vecchia Signora aveva confermato Kris Gecaj.
Il quadro si è completato con i trasferimenti dall’Aygreville di Davide Pozzan (all’Alessandria) e Leonardo Money (alla Pro Vercelli).
Borre, nelle scorse settimane, ha iniziato ad allenarsi con il Genoa. Il portiere valdostano, prima di approdare in rossoblu, si è formato tra Aygreville (sette stagioni), Grand Paradis (due) e Charvensod (una). Lo scorso anno è stato tra i protagonisti, nel girone di ritorno, del bel campionato dei gialloblu Under 17, che si sono classificati al terzo posto del campionato Regionale di categoria.
L’intervista a Davide Borre sarà pubblicata su Gazzetta Matin di lunedì 5 settembre.
(t.p.)