Jessica Lesto, sabato 3 settembre il funerale della 32enne trovata morta in Dora
Secondo quanto emerso dalle analisi svolte dal medico legale Roberto Testi, la giovane è stata uccisa da un'acuta intossicazione da cocaina
Sarà celebrato sabato 3 settembre, alle 10, nella chiesa parrocchiale di Saint-Martin-de-Corléans, il funerale di Jessica Lesto. Il 31 maggio scorso, la 32enne aostana era stata trovata morta in una fossa lungo la riva della Dora Baltea al confine tra Aosta e Gressan, nella zona dietro alla piscina del capoluogo regionale.
La causa della morte
Secondo quanto emerso dalle analisi svolte dal medico legale Roberto Testi, Jessica è stata uccisa da un’acuta intossicazione da cocaina. Il fascicolo di indagine, inizialmente aperto dalla Procura della Repubblica di Aosta per omicidio a carico di ignoti, va verso una richiesta di archiviazione.
L’accampamento
Il nome di Lesto era emerso, un mese dopo il ritrovamento del corpo senza vita, nell’ambito di un’inchiesta antidroga condotta dai carabinieri. Nel corso dell’indagine la Procura aveva chiesto l’arresto per il marito di Lesto, che però risulta irreperibile.
L’accampamento improvvisato in cui si trovava il cadavere della 32enne era stato individuato dagli inquirenti come uno dei luoghi di spaccio.
(f.d.)