Confcommercio VdA: caro energia, negozi a luci spente per un quarto d’ora
La protesta mercoledì 31 agosto, in concomitanza con la conferenza stampa nazionale per sensibilizzare l'opinione di pubblica sullo stato di salute delle aziende
Luci spente per un quarto d’ora per protestare contro il caro energia. Questo l’appello diffuso da Confcommercio Valle d’Aosta ai propri associati per mercoledì 31 agosto, a partire dalle 12 e per quindici minuti.
L’iniziativa
L’appello di Confcommercio Valle d’Aosta arriva in occasione della conferenza stampa congiunta che si terrà mercoledì nella sede confederale di Confcommercio.
All’appuntamento, che verterà, ovviamente, su un caro energia che sta diventando sempre più insostenibile, parteciperanno Confcommercio, ANCD-Conad, ANCC-Coop e Federdistribuzione.
Nell’occasione, i vertici delle associazioni sottoporranno a politica e istituzioni delle proposte per far fronte alla crescita inarrestabile del costo dell’energia.
Rafforzare la conferenza
Per questo motivo, allo scopo di rafforzare l’impatto della conferenza stampa, Confcommercio Valle d’Aosta invita gli esercenti a spegnere le luci delle attività dalle 12 e per 15 minuti.
Lo scopo, ovviamente, è quello di sensibilizzare una volta di più l’opinione pubblica, in merito a un vero e proprio tsunami che si sta abbattendo sulle imprese del terziario di mercato, dei servizi e della distribuzione moderna.
Il presidente di Confcommercio VdA
«L’aumento delle bollette sta strozzando le nostre aziende – commenta il presidente di Confcommercio VdA, Graziano Dominidiato -. Questa iniziativa è importante per sostenere la battaglia che la nostra associazione sta portando avanti rispetto al caro energia».
Per questo, secondo Dominidiato, «la collaborazione di tutti è significativa – conclude -, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto a quanto sta accadendo alle nostre imprese».
(al.bi.)