Rugby: amichevole di lusso HBS Colorno-CUS Torino per festeggiare il restyling delle tribune dello stadio di Sarre
Sabato 3 settembre due delle squadre del Peroni TOP10 si contenderanno la Stade Valdôtaine CVA Cup; il presidente giallonero Francesco Fida: «Per noi è un passo importante, il completamento dei lavori frutto dell'ottimo lavoro di squadra con il Comune»
Amichevole di lusso a Sarre per festeggiare la fine del restyling delle tribune dello stadio: ad affrontarsi, sabato 3 settembre, saranno HBS Colorno-CUS Torino.
Le due squadre sono iscritte al Peroni TOP10, la massima serie del rugby italiano.
Il match sarà un anticipo di quello ufficiale previsto in Coppa Italia il 18 settembre.
Amichevole di lusso a Sarre tra HBS Colorno e CUS Torino
Dopo i ritiri della Nazionale italiana, il grande rugby torna in Valle d’Aosta.
Sabato 3 settembre a Sarre sarà assegnata la prima edizione della Stade Valdôtain CVA Cup.
Di fronte si troveranno due delle squadre che prenderanno parte al Peroni TOP10.
Nelle fila dei torinesi, neo promossi nella massima serie, milita il valdostano Julien Valleise.
Pomeriggio tutto dedicato al rugby all’Area-6-Tu di Sarre
Il pomeriggio del 3 settembre sarà interamente dedicato al rugby.
Si comincerà alle 15 con il primo open day dedicato ai giovani dai 5 ai 13 anni.
Alle 16 ci sarà un allenamento congiunto della prima squadra dello Stade Valdôtain con l’Under 19 campione d’Italia del Colorno.
Il piatto forte della giornata sarà servito alle 17.30, quando entreranno in campo HBS Colorno e CUS Torino.
Terminato il restyling delle tribune dello stadio di Sarre
La Stade Valdôtain CVA Cup celebrerà la fine del restyling delle tribune dello stadio di Sarre.
I lavori effettuati permetteranno di triplicare la capienza dell’impianto.
La gradinata, infatti, passerà da 280 a 800 posti a sedere.
Gli interventi, oltre a renderla più bella, ne hanno migliorato sicurezza e impermeabilità.
Francesco Fida: «Per noi è un importante punto di partenza»
«Questo è per noi un grande e importante punto di partenza – spiega Francesco Fida, presidente dello Stade Valdôtain -. Ci auguriamo di poter organizzare partite di questo calibro tutti gli anni.
Francesco Fida: «Il restyling delle tribune è il frutto del lavoro di squadra tra Stade e Comune»
«Il rifacimento delle tribune, che arriva dopo il nuovo impianto di illuminazione, è l’ennesimo ottimo risultato del gioco di squadra tra lo Stade e il Comune di Sarre – continua Fida -. Con l’intervento attuale completiamo il recupero dello stadio. In quest’ultima fase ha partecipato anche la Regione Valle d’Aosta, che ha contribuito nell’ambito del riconoscimento del centro sportivo come struttura di interesse regionale; ora l’impianto sportivo è completo e pronto ad accogliere manifestazioni di caratura nazionale e internazionale non solo della palla ovale».
Salvatore Fusco: «Ci fa piacere giocare questa partita in Valle d’Aosta»
«Ci fa piacere che la cornice di questa partita sia la Valle d’Aosta, sia per la bellezza del posto che per il rapporto che ci lega allo Stade Valdôtain – commenta Salvatore Fusco, direttore sportivo del CUS Torino -. È bello creare questo tipo di eventi con club amici, sperando che aiutino ad attirare gente e che sempre più ragazzi si avvicinino al rugby».
Fusco fa quindi il punto sull’inizio di stagione dei suoi. «Arriviamo a questo appuntamento un po’ di corsa, visto che la nostra stagione è finita a fine giugno e la preparazione è iniziata circa un mese fa, con nuovi innesti ed una squadra da rodare – aggiunge il ds -. Ci misuriamo subito con una delle squadre più forti della categoria, ci servirà per capire qual è il livello che ci aspetta durante l’anno e per conoscere un mondo a noi ancora ignoto».
Stefano Romagnoli: «Bello il rapporto che abbiamo costruito con lo Stade»
«Quella di Sarre per noi sarà una partita molto importante per verificare il percorso di preparazione agli impegni ufficiali – dichiara Stefano Romagnoli, direttore tecnico del Colorno -. Ringrazio il presidente Francesco Fida e tutto lo Stade Valdôtain per l’organizzazione dell’evento. Quello valdostano è un club con cui abbiamo costruito un buonissimo rapporto di collaborazione e per noi sarà fondamentale onorare l’impegno nel miglior modo possibile. Proveremo a esprimere un buon gioco davanti al pubblico valdostano».
(d.p.)