MTB: nomi di spicco alla Marathon des Salasses
La gara andrà in scena domenica a La Salle
Ci saranno diversi nomi di spicco alla Marathon des Salasses in programma domenica a La Salle. Per la terza edizione, occhi puntati sul colombiano Diego Alfonso Arias Cuervo, vincitore lo scorso anno, e sul russo Alexey Medvedev.
Nomi di spicco alla Marathon des Salasses
Domenica di grandi nomi quella di La Salle. La gara prevede 74 km di percorso e 2.800 metri di dislivello, con partenza e arrivo nel comune della Valdigne. Previsto anche un percorso medio da 50 km e 1.750 metri di dislivello.
I favori del pronostico vanno al colombiano Diego Alfonso Arias Cuervo, vincitore un anno fa, ma che nel 2022 ha ridotto le sue apparizioni nelle Granfondo per dedicarsi al cross country. A dargli battaglia ci sarà il russo Alexey Medvedev, già protagonista sui sentieri valdostani nella GranParadisoBike, gli anni scorsi.
Tra gli azzurri, proveranno a dire la loro Massimo Rosa, il trio della Rdr Mirko Tabacchi–Roberto Crisi–Silvano Brugiafreddo e la coppia della Scott composta da Matteo Siffredi e Cristian Cominelli.
La gara femminile sembra essere una questione interna alla Rdr. Le favorite, infatti, sono Sandra Mairhofer e Costanza Fasolis. Nella domenica di La Salle ci sarà, infine, spazio, per Esordienti, Allievi e per una prova riservata alle e-bike. Le iscrizioni sono aperte fino al 26 agosto.
Sono previsti alcuni premi speciali in memoria dell’ex presidente del Velo Club Courmayeur Mont Blanc Luigi Pellissier, scomparso prematuramente. Si tratta di due prodotti Wahoo messi a disposizione da Ottica Reverchon.
La prova, che fa parte del circuito Marathon Bike Cup Specialized, sarà preceduta sabato da un’escursione enogastronomica in Valdigne, tra i vigneti di Morgex.
(re.aostanews.it)