Elezioni politiche, Zucchi (FdI) dopo le polemiche: «Confermiamo sostegno al centrodestra»
Martedì Fratelli d'Italia aveva "disertato" la presentazione ufficiale delle candidate alle prossime elezioni
«E’ sulla convinta condivisione dei programmi nazionali e locali che intendiamo realizzare, tramite i candidati del centrodestra unito (Nicoletta Spelgatti al Senato ed Emily Rini alla Camera ndr), che noi confermiamo il nostro sostegno politico locale a un progetto che ci vede uniti in tutta Italia». E’ quanto scrive in una nota il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Alberto Zucchi, dopo aver “disertato” la presentazione ufficiale delle candidate alle prossime elezioni sostenute da FdI, Lega, Forza Italia e Noi Moderati.
Zucchi non entra nel merito ma, a quanto si è appreso, il giorno prima della conferenza stampa l’assemblea regionale di FdI aveva deciso di non presentarsi, in quanto la proposta di rinviare l’appuntamento in attesa di chiarimenti dai vertici nazionali del partito di Giorgia Meloni.
Il commento
In ogni caso, nella nota il coordinatore di FdI aggiunge: «Fratelli d’Italia da sempre invoca convintamente l’unità del centrodestra in Valle d’Aosta, indipendentemente dai consensi reali o attribuiti dai sondaggi a ciascun partito, per una visione politica che vada ben oltre le contingenze e i calcoli del momento. Abbiamo ben chiaro a Roma come ad Aosta chi noi siamo, da che parte noi stiamo, chi sono per noi gli avversari e quali sono i nostri programmi che vogliamo realizzare insieme a chi con noi li condivide».
In questo senso, «siamo da sempre persuasi che, al di là dei triti e ritriti ritornelli degli autonomisti e della sinistra, gli interessi concreti del popolo valdostano possano essere concretamente rappresentati da persone che conoscono e sono legate al nostro territorio e che, insieme a noi di Fratelli d’Italia, lo tuteleranno con autorevolezza a Roma».
(f.d.)