Donazione: un nuovo ecografo per la Struttura di Oncologia
Lo hanno donato l'associazione 'Due motori per la vita' e la Fondazione Comunitaria della Valle d'Aosta
Donazione: un nuovo ecografo per la Struttura di Oncologia.
La Struttura di Oncologia e Ematologia Oncologica dell’ospedale Parini può contare su un nuovo ecografo.
Si tratta di uno strumento donato dall’associazione ‘Due motori per la vita’ e dalla Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta.
Il nuovo ecografo verrà consegnato venerdì 26 agosto, alle 11, al terzo piano dell’ospedale Parini di Aosta, nei locali del reparto di Oncologia.
Saranno presenti la direttrice della Struttura Complessa Oncologia ed ematologia oncologica, dottoressa Marina Schena, alcuni rappresentanti dell’Associazione ‘Due motori per la vita’ e della Fondazione Comunitaria e il direttore sanitario dell’azienda Usl, dottor Guido Giardini.
Il nuovo ecografo donato alla Struttura di Oncologia
L’ecografo donato è un modello di ultima generazione, dotato di sonda lineare per i vasi e di sonda tradizionale per i tessuti parenchimatosi.
Si tratta di uno strumento moderno e versatile, in grado di rispondere alle esigenze cliniche e a formulare diagnosi per fornire terapia e follow-up migliori possibili.
L’impiego di questo ecografo in oncologia è utile per il rapido orientamento dell’oncologo clinico in fase diagnostica, per il supporto in alcune manovre interventistiche e per il supporto a manovre infermieristiche.
Nella foto in alto, a sinistra, Barbara Sylvie Biasia, fondatrice dell’associazione ‘Due motori per la vita’; insieme a lei, Michela Greco e Teresa Cascarano.
(re.aostanews.it)