Keep Clean, and Run! Correre per salvare il mondo, all’Auditorium di Morgex
Roberto Cavallo ideatore del plogging più lungo d'Italia, la Keep Clean and Run, domani porta in scena lo spettacolo Non c'è un pianeta B
Keep Clean, and Run! Correre per salvare il mondo, all’Auditorium di Morgex.
Roberto Cavallo ideatore del plogging più lungo d’Italia, la Keep Clean and Run, domani porta in scena lo spettacolo Non c’è un pianeta B.
Tieni pulito e corri. È la traduzione letterale di Keep Clean and Run il plogging (la pratica che unisce la corsa alla raccolta di rifiuti sul sentiero) più lungo d’Italia ideato da Roberto Cavallo e giunto quest’anno all’ottava edizione che si è svolta tra Sardegna e Isola d’Elba.
Non pago di movimentare l’Italia con corse a tappe seguite e partecipate da migliaia di persone, Cavallo, divulgatore ambientale, nonché amministratore delegato della Società cooperativa Erica, società leader in Italia in servizi ambientali, ha ideato e scritto uno spettacolo per sensibilizzare ulteriormente sul tema.
Lo spettacolo
Non c’è un pianeta B – Come correndo possiamo salvare il mondo, ovvero la storia di Keep Clean and Run, è lo spettacolo di e con Roberto Cavallo, per la regia di Oliviero Corbetta, scritto «perché ognuno di noi può fare molto per un futuro sostenibile… A partire dal riciclo dell’acciaio!».
Lo spettacolo andrà in scena domani, mercoledì 24 agosto, alle 20.45, all’Auditorium di Morgex.
La serata sarà arricchita dalle musiche dal vivo de La Quadrilla Folk Band, la scenografia è a cura di Alessandro Cane e la voce fuori campo di Sandro Fioravanti.
Lo spettacolo è prodotto da Ricrea, il Consorzio nazionale riciclo e recupero imballaggi in acciaio.
(e.d.)