Gressoney-La-Trinité: le code di balena di Camogli arrivano al lago Gabiet
Domani, l'installazione più fotografata della cittadine ligure arriverà a Gressoney, simbolo delle bellezza e unicità dei comuni di La Trinité e Camogli, uniti dal patto di amicizia siglato tre anni fa
Gressoney-La Trinité: le code di balena di Camogli arrivano al lago Gabiet.
L’installazione più fotografata di Camogli partirà domani, giovedì 18 agosto alla volta di Gressoney-La-Trinité dove verrà installata in riva al lago Gabiet, a quota 2400 metri.
Da Camogli al Gabiet
Le code di balena sono fatte di rete di ferro e sono state create dalla scenografa Elisa Gandelli, con l’aiuto di Enrica Rosso, Camilla Ruffini e Jorge Mosquera, per l’edizione 2018 di ‘San Valentino… Innamorati a Camogli’, l’iniziativa che si tiene sin dal 1988.
L’installazione potrà essere ammirata gratuitamente fino a domenica 4 settembre, giorno nel quale i sindaci dei due comuni si ritroveranno al Gabiet per celebrare l’amicizia tra i due Comuni.
Nel 2019, Camogli e Gressoney-La-Trinité hanno stretto un patto di amicizia tra mari e monti, celebrando il comune tributo di fede al Cristo degli Abissi e al Cristo delle Vette.
Come ammirare le code di balena al Gabiet
L’installazione artistica potrà essere ammirata da sabato 20 agosto e fino a domenica 4 settembre.
Il lago Gabiet può essere raggiunto a piedi da Staffal o da Edelboden oppure attraverso la telecabina Staffal-Gabiet.
(re.aostanews)